Pinetina Mare Family Hotel
È l'ora della pappa

I prodotti di qualità ogni giorno, per grandi e piccini
Una cucina che piace anche ai bambini

Dopo aver corso in pineta e aver ballato con i ragazzi dell’animazione, dopo una gara di biglie in spiaggia e qualche tuffo in mare… è finalmente scoccata l’ora della pappa!
Cari mamma e papà, sappiamo bene quanta energia serva ai bambini per saltare, correre e giocare tutto il giorno.
Proprio per questo a colazione, pranzo e cena vi serviamo tutto ciò che occorre per far stare alla grande i vostri bimbi.
I nostri chef usano solo ingredienti freschi e genuini e sono pronti a soddisfare ogni vostra richiesta.
Apparecchiamo la tavola con tovagliette di carta da far colorare ai bimbi mentre aspettano la pappa e con piatti, bicchieri e un kit di posatine comode e leggere per aiutarli a mangiare da soli in tutta sicurezza.
Serve un seggiolone? Ve lo facciamo trovare al vostro tavolo, ogni giorno.

 

Baby menù: piccini con un grande appetito!

Abbiamo studiato un menù attento alle esigenze dei più piccini che attraversano una fase importantissima, quella dello svezzamento. Il nostro staff di cucina è a vostra completa disposizione per preparare brodi vegetali, passati di verdura senza sale, creme ai cereali come mais, tapioca e semolino di grano.
Mettiamo in tavola le pastine, tutti gli omogeneizzati biologici della linea HIPP e i baby sughi come pomodoro e verdurine o ragù di manzo.
Sappiamo bene che i bimbi dall’anno in su si avvicinano volentieri a una cucina dagli ingredienti più vari ed elaborati. Anche per loro abbiamo ideato un menù specifico che comprende maccheroncini e tante altre paste, i brodini, i sughetti, come ricotta e prosciutto cotto, i formaggini e i secondi come le polpette (abbiamo anche quelle vegetariane!), la cotoletta e il filetto di pesce al vapore.

 

Che magia il picnic in pineta

Ci sono emozioni che ci piace vivere insieme ai bambini, ci piace emozionarli, stupirli, fargli vivere esperienze mai provate prima. Gli occhi sgranati… qualche secondo di meraviglia, felicità.

Immaginate un bambino che può mangiare seduto a terra, in mezzo al prato, con le mani.

Sì, avete capito bene. Ogni settimana organizziamo un picnic super divertente per i bimbi in pineta. Un luogo incantato, che ricorda quasi il paesaggio di una fiaba. Ecco la nostra formula magica: stendiamo sull’erba dei teli grandi grandi, li apparecchiamo con piatti, bicchieri e posatine, e serviamo il menù del giorno. I bambini così mangiano tutti insieme e in compagnia delle animatrici, chiacchierano in allegria, fanno amicizia, ridono e scoprono quanto è emozionante pranzare all’aria aperta e a contatto con la natura.

Orario personalizzabile: la fame non ha orari!

Sappiamo che in vacanza è più difficile rispettare gli orari e le abitudini di quando si è a casa. I bimbi dormono un pochino di più e i ritmi di tutta la famiglia sono rilassati.
Uno dei nostri obiettivi è proprio quello di venire incontro alle necessità dei vostri piccini, cari mamma e papà. Ecco perché la nostra cucina ha orari flessibili ed elastici.
Ciò significa che i piccolissimi (0-3 anni) possono pranzare e cenare in anticipo rispetto agli orari di apertura del ristorante!

 

È pronta la merenda!

Abbiamo pensato di ricreare per tutti i piccini un momento speciale, goloso e sorprendente: quello della merenda. Proprio come facevano con noi le nostre nonne quando eravamo bambini e rientravamo a casa dopo una spassosa e movimentata giornata di giochi all’aria aperta.
Ogni giorno, a metà pomeriggio, prepariamo in giardino un buffet ricco di ghiottonerie e prelibatezze per ricaricare le energie. Tra queste: succhi di frutta freschissimi e biologici, yogurt, latte, formaggini, biscotti, pane, nutella, marmellate di tutti i gusti, merendine e tanta frutta.

Il ristorantino In fondo al mar: il sogno dei bimbi più grandicelli

E mentre i piccini mangiano con voi, mamma e papà, i più grandicelli possono scegliere di pranzare e cenare in compagnia degli animatori nel ristorantino In fondo al mar.
Come si svolge questo momento così allegro e speciale? La sera vi consegniamo a tavola il menù del ristorantino da compilare per scegliere insieme al vostro bimbo i piatti che preferisce. Il giorno seguente, all’ora di pranzo e di cena, tutti i bambini scendono insieme agli animatori nel coloratissimo ristorante dove trovano un tavolo grande grande già apparecchiato. Pranzo e cena possono ora essere serviti, che delizia!
Questo servizio è attivo dal lunedì al venerdì a pranzo e a cena.

Famiglie spensierate
La cucina
Scopri i sapori della Romagna
Guarda
Servizi per famiglie
Vacanza è sentirsi coccolati
Guarda
Per la tua Vacanza
Dicono di noi