Pinetina Mare Family Hotel

Il paradiso delle famiglie

Abbiamo soggiornato in giugno 2022 al Pinetina, scoperto grazie al classico, ma efficace, passaparola fra famiglie.

In un mondo “chile free”, dove le famiglie con bimbi piccoli sono spesso viste come un problema, il Pinetina Mare rappresenta una autentica e straordinaria eccezione. L’accoglienza è calorosa, il personale gentilissimo, sorridente, disponibile e paziente, pronto ad accogliere le richieste e le necessità degli ospiti, soprattutto dei piccoli ospiti che affollano gli spazi comuni in un clima di festosa informalità.
Ci si sente a proprio agio, rilassati e per le famiglie è un vero toccasana.
La camera, noi abbiamo soggiornato in una standard, è di piccole dimensioni, ma vivibile, dotata di TV, aria condizionata, freschi asciugamani, phon, fasciatoio, balcone e letto comodo. È presente un pratico stendino, ideale per appendere i costumi dopo dopo il mare. La camera è molto molto pulita.
Su richiesta è possibile avere lettino, lucina di cortesia, vaschetta per il bagno e scaldabiberon: senza costi aggiuntivi. Analogamente è presente un servizio di “prestito passeggini”, gratuito. Questo è un autentico punto di forza: tutte le famiglie sanno quanto siano ingombranti in auto, fra valigie e oggetti vari, queste cose, ma fondamentali se si ha un bimbo piccolo! Immaginate non doverci pensare perché il vostro hotel ve le mette a disposizione e per di più gratuitamente: sarete senza pensieri!
Il servizio di ristorazione è un altro punto di forza di questo hotel: il menù adulti è genuino, curato nei dettagli, fresco, con molte proposte adatte ad ogni palato. Sono presenti più primi e secondi, con ottimo pesce fresco, sfiziosità, come piccoli fritti, pizza, focaccia, nonché un servitissimo angolo con verdure e con tutti gli ingredienti per fare un pokè. Squisiti sono i dolci. E che dire dei menù personalizzati per i bimbi? Si risolve un cruccio per ogni mamma: a vostra disposizione, con scelta personalizzata, sarà possibile scegliere un menù adatto al bimbo in ogni fase di svezzamento! Che sollievo, questa sì che è vacanza, soprattutto per le mamme! In sala sono presenti seggioloni per ogni età, posatine e piattini.
L’hotel ha la sua spiaggia privata, dove ci sono comodi lettini, ombrelloni ben distanziati ed è molto attrezzata. Sono presenti doccia calda, bagni, fasciatoio ed è tutto molto pulito. C’è anche un ottimo intrattenimento: una sera abbiamo cenato in spiaggia e partecipato ad una festa con musica dal vivo!
Infine, una nota particolare, va data alla animazione: giovani animatori allietano le vostre giornate, coinvolgendo i bimbi in numerose attività ludiche, baby dance e giochi. Gli animatori sono sempre sorridenti e molto molto pazienti! Bravi!
Per godervi la giornata e magari godervi del meritato relax genitoriale, sappiate che è presente anche un piccolo club/nido, dove delle tate specializzate, faranno giocare i vostri piccoli, sorridendo e con molta gentilezza.
Inoltre, per chiudere in bellezza, l’hotel mette a disposizione biciclette con caschi e seggiolini.

Soggiornare in questo hotel è una esperienza di autentico e corroborante relax, che consigliamo a tutte le famiglie. Fra gli ospiti si crea un meraviglioso “legame” in un clima sereno e rilassato. È dura essere genitori, ma una vacanza così vi farà godere al meglio il momento!
Torneremo di sicuro!